Domenica 18 agosto si terrà a San Marco in Lamis un nuovo appuntamento culturale, con il libroforum dedicato all’opera “Uliveti miei d’argento/amici e corrispondenti di Cristanziano Serricchio”, edito da Andrea Pacilli nella collana di ricerca storica. L’incontro, organizzato dall’Amministrazione comunale con il patrocinio del sindaco Michele Merla e dell’assessora alla cultura Meriligia Nardella, avrà luogo alle ore 19:00 nel Salone delle conferenze del Centro Anziani presso la Villa Comunale.
Il critico letterario e cattedratico dell’Università “Tor Vergata” di Roma, Cosma Siani, aprirà e concluderà la manifestazione con un intervento critico, offrendo un’analisi approfondita del testo.
Giuseppe Trincucci, noto medico, politico e critico letterario, sarà uno dei protagonisti dell’evento. Conosciuto per il suo contributo significativo alla cultura e alla ricerca, Trincucci è stato sempre in contatto con le figure intellettuali di spicco, consolidando la sua reputazione e il successo delle sue opere. Questo libroforum rappresenta un’occasione per celebrare e approfondire il lavoro di due figure di rilievo come Cristanziano Serricchio e Giuseppe Trincucci.
L’evento promette di essere un momento di grande interesse culturale e di arricchimento per tutti i partecipanti. Ad Maiora per Serricchio e Trincucci!