Elezioni Organi SITLaB 2024 – 2027 Riconfermati: Presidente, Revisore dei conti e diversi membri del Consiglio direttivo uscente.
In data 29 maggio 2024 si sono svolte le elezioni per il rinnovo degli organi SITLaB – Società Scientifica Italiana Tecnici di Laboratorio Biomedico – presso la Sala conferenze della Croce Azzurra sita in via Ferro di Cavallo n. 171 a Lanciano (CH).
Sono stati riconfermati il Presidente nazionale, Vincenzo Palumbieri (originario di San Marco in Lamis), il Revisore dei conti, Pietro Del Fine, e gran parte dei membri che erano già presenti nel precedente Consiglio direttivo e che sono confluiti nella lista eletta, DNA, così composta: Marina Bertolini (Referente di Lista), Giuseppe Amato, Renato Capuano, Davide Farci Santarcangeli, Eugenio Gautiero, Gianfilippo Ferrara, Angela Ficco, Giovanna Negri, Maria Todaro, Anna Periccioli. Si registra anche un nuovo ingresso per la carica di Revisore dei conti supplente, Monica Mei.
Durante l’Assemblea elettiva dei Soci SITLaB, moderata da Ilaria Casalanguida, è intervenuto il Coordinatore della Commissione congressuale di garanzia, Luigi Ciavarella, per spiegare le modalità con le quali si sarebbe svolto l’intero percorso elettorale. Simona Mauro ha curato la supervisione delle procedure di voto a garanzia di tutti i Soci. Per il Seggio elettorale erano presenti Carlo Di Sciascio, in qualità di Presidente, Luciano Petruccelli, come Segretario, e Antonietta Niro, come scrutatrice.
Nel corso dell’Assemblea elettiva, Vincenzo Palumbieri ha presentato una relazione riassuntiva sull’attività svolta nell’ultimo triennio, evidenziando come SITLaB abbia dimostrato di essere una Società scientifica solida, con 3970 iscritti, e ha elencato le numerose iniziative promosse:
- 86 Poster scientifici realizzati grazie ai Gruppi di Lavoro e ai numerosi colleghi
- 20 Articoli scientifici pubblicati sulla Rivista Journal SITLaB News
- 6 webinar nel progetto SITLAB CAMPUS, in collaborazione con studenti, Università italiane e CdA Nazionale TSLB
- 5 corsi FAD ECM
Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Consiglio Direttivo e ai Revisori dei conti uscenti, ai Referenti regionali, ai Referenti dei Gruppi di Lavoro e al Comitato scientifico per il loro contributo. Grande soddisfazione è stata espressa dal neoletto Presidente, Vincenzo Palumbieri, che ha dichiarato l’intenzione di programmare nuove sfide e raggiungere importanti traguardi, confidando nella collaborazione di tutti i membri della Società scientifica.