
Ha avuto luogo a San Marco in Lamis la prima Giornata Didattica voluta dalla pubblica amministrazione e destinata ai ragazzi delle scuole cittadine ed extra-cittadine. A volerla la Pubblica Amministrazione e l’Assessorato all’Ambiente.
L’iniziativa rientra nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) con l’obiettivo di divulgare azioni concrete e buone pratiche a partire dalle scuole.
Dopo i saluti del Sindaco Michele Merla e del Vice-Sindaco Angelo Ianzano, l’Assessore all’Ambiente, Sacha De Giovanni, ha illustrato il progetto alle classi dell’ I.C. “Balilla-Compagnone-Rignano” di San Marco in Lamis, prima di lasciare spazio al dott. Michele Ceddia che ha intrattenuto i ragazzi sull’importanza del riciclo.
“Grazie alla Dirigente Scolastica, prof.ssa Antonella N. Basile, ai docenti e al personale della scuola per la bella accoglienza. Grazie ai consiglieri comunali Elisa Catta e Antonio Tosco per la loro collaborazione” – ha ribadito De Giovanni.
Ma grazie soprattutto ai ragazzi e alle ragazze delle scuole, che potrebbero diventare attori della rinascita ambientale di un territorio che può essere ancora salvato dal degrado ambientale grazie alle buone abitudini del cittadino.


