La Prefettura di Foggia ha comunicato ufficialmente i dati dell’infezione da Coronavirus e il numero dei Pazienti affetti da Covid a San Marco in Lamis. Sulla carta sono 134, ma si attende l’esito di altri tamponi e almeno il triplo sarebbero i soggetti sottoposti ad isolamento fiduciario o attenzionati dall’ASL di Foggia perché dotati di terza dose di Vaccino.

Poco fa il sindaco Michele Merla ha comunicato i dati ufficiali del contagio, invitando la popolazione a rispettare le regole del distanziamento sociali e ad indossare la mascherina nei luoghi prescritti, sia al chiuso, sia all’aperto.

“Nella nostra città si registrano attualmente 134 casi di persone positive al Covid-19 e 27 in quarantena ed isolamento fiduciario, come da aggiornamento della Prefettura di Foggia. Il numero dei contagi è ancora in crescita nella nostra città e l’incremento si è concentrato nei giorni delle ultime festività natalizie. È indispensabile rispettare le misure di prevenzione e contenimento del virus ed in particolare utilizzare SEMPRE la mascherina protettiva” – ha spiegato il primo cittadino.

“Quanto alla riapertura delle scuole, preciso che, allo stato attuale, non vi sono le condizioni per disporre la didattica a distanza, come confermato dall’Assessore regionale alla Pubblica Istruzione Sebastiano Leo e dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano” – ha concluso Merla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.